I nostri articoli

Annullamento del decreto di espulsione

Il travagliato caso attinente il rilascio del permesso di soggiorno in favore di un cittadino di nazionalità marocchina ha avuto inizio il 18 marzo del 2010 con la richiesta di rinnovo del proprio titolo di soggiorno.

Diritto allo studio dei cittadini stranieri

Alla luce del dilagante fenomeno degli studenti stranieri, che scelgono il nostro Paese per intraprendere gli studi universitari, contribuendo alla diffusione della cultura italiana nel mondo.

Emersione del rapporto di lavoro irregolare

Il caso si riferisce ad un nigeriano che chiedeva l’annullamento, con istanza cautelare sospensiva, del provvedimento di rigetto della domanda di emersione da lavoro irregolare presentata in suo favore dal datore di lavoro. Lo Sportello Unico per l’Immigrazione di Roma aveva respinto...

Riconoscimento protezione umanitaria a cittadino

Il caso riguardava un cittadino ucraino al quale la Commissione territoriale di Roma aveva negato qualsiasi forma di protezione umanitaria ed internazionale. Nel ricorso avverso il provvedimento si chiedeva invero di riconoscere la sussistenza di esigenze di protezione internazionale.

Annullamento di due consecutivi decreti di espulsione emessi dal prefetto di Salerno nei confronti di una cittadina georgiana

La storia raccontata in questo articolo che proponiamo si occupa della materia dei ricorsi avversi al decreto di espulsione...

rottamazione cartelle esattoriali equitalia

Definizione agevolata per le cartelle esattoriali con Decreto “Pace Fiscale 2019"

La nuova rottamazione prevede lo sgravio totale delle sanzioni e degli interessi, con la conseguenza che si andrà a pagare il solo capitale iniziale.

risarcimento sinistro stradale

Sinistro Stradale: come ottenere il risarcimento del danno subito

Scopri come esercitare il diritto ad ottenere congruo indennizzo per il danno fisico e/o materiale subito in seguito all’incidente.

S.O.S Legale, sportello virtuale sempre attivo

Oggi possiamo offrire un assistenza legale continua, attraverso il form potrai indicarci i punti chiave della, sarà nostra cura contattarti in tempi molto rapidi. Collegati al sito oppure direttamente alla pagina tramite il link di seguito.

L' Avvocato risponde

Perchè Soluzione per Tutti propone un vero e proprio Soccorso Legale, un Avvocato sempre pronto a rispondere ad ogni richiesta di aiuto e consulenza legale. Per tutti i cittadini Italiani e stranieri e sul tutto il territorio italiano.

Il Blog e il sito Internet di Soluzione Per Tutti

S.O.S Legale

Ci rivolgiamo a tutti i cittadini che come noi pensano che il rispetto dei diritti sia alla base di una società moderna ed equa, spesso quello che manca è la giusta informazione, banalità come una verifica del codice fiscale o l'acquisto di una nuda proprieta, il calcolo rendita catastale. il calcolo del danno biologico sul lavoro. Quando ad esempio si riceve un preavviso di notifica, o subiamo uno sfratto per morosità incolpevole, ci sentiamo soli e non sappiamo dove trovare consulenti legali preparati e che sanno ascoltare ed individuare tutte le azioni legali da fare per difendere i nostri diritti di cittadini. Consulenza di un avvocato sempre pronta, più di uno studio di avvocati.

Le aree di competenza

Gli ambiti di competenza sono moltissimi e consultabili dalla pagina dei servizi, per qualsiasi comunicazione si può utilizzare il form di richiesta informazioni. Nelle nostre consulenze ti mettiamo a disposizione da un avvocato esperto di immigrazione, abbiamo assistito molte persone in Questura di Roma per permessi di soggiorno e in tutte le cause umanitarie, non solo siamo esperti in diritto amministrativo, possiamo aiutarti con il modello 730, modello unico, aprire una partita iva, o se hai subito un licenziamento per giusta causa, ci occupiamo di famiglia e di separazione consensuale, separazione giudiziale. Possiamo assisterti nel campo immobiliare e fornirti un commercialista.

Essere Cittadini informati

Ci rivolgiamo a tutti i cittadini che come noi pensano che il rispetto dei diritti sia alla base di una società moderna ed equa, spesso manca la giusta informazione. l'acquisto di una nuda proprieta, il calcolo rendita catastale. il calcolo del danno biologico sul lavoro. Quando ad esempio si riceve un preavviso di notifica, o subiamo uno sfratto per morosità incolpevole, ci sentiamo soli e non sappiamo dove trovare consulenti legali preparati e che sanno ascoltare ed individuare tutte le azioni legali per difendere i nostri diritti di cittadini.

Far valere i diritti

Spesso ci troviamo davanti a persone che hanno lavorato tutta una vita e oggi sono rimaste sole, hanno problemi per accedere alla pensione, o alle pensioni di reversibilità, alcuni devono ricevere dei rimborsi e non sanno fare il calcolo interessi legali o il calcolo rendita catastale, queste persone spesso hanno bisogno di regolarizzare una badante senza permesso di soggiorno, a volte non conoscono i loro diritti e quelli di chi li assiste. per l'affidamento figli e ricongiungimenti familiari. Persone che scappano da paesi dove ci sono guerre e povertà, noi li assistiamo in tutte le procedure in commissione asilo politico.